Messina, 18/10/2021 – Le condizioni della pensilina della Stazione Centrale sono pessime. A lanciare l’allarme, Salvatore Lorefice e Dario Giacoppo, rispettivamente Commissario regionale dell’U.Di.Con. Sicilia e Responsabile zonale messinese dell’U.Di.Con. La situazione non è sconosciuta a chi deve assumere provvedimenti da tempo, ma nulla ad oggi è stato fatto nonostante le reiterate segnalazioni dell’associazione agli organi competenti.
L’allarme dei due responsabili è rivolto ai vertici dell’Azienda F.S. che continuano a tergiversare e temporeggiare nonostante l’arrivo della stagione invernale sia imminente.
“È sotto gli occhi di tutti, soprattutto di quanti giornalmente transitano in stazione, lo stato di degrado della pensilina delle banchine della Stazione – affermano Lorefice e Giacoppo. Chiunque sia passato per la stazione ferroviaria di Messina ha visto la sua condizione di fatiscenza. La copertura della pensilina, che dovrebbe riparare i pedoni che raggiungono i binari, è piena di crepe e non è più impermeabile.
Quando piove serve ripararsi anche al chiuso: i viaggiatori e i loro accompagnatori sono così obbligati a tenere l’ombrello aperto dove in teoria non sarebbe necessario. Come Associazione abbiamo fatto esplicita richiesta di un intervento da parte dell’Azienda affinché si possa procedere ad effettuare un lavoro di manutenzione straordinaria della pensilina ubicato della stazione al fine di metterla in sicurezza”.