Salvatore Lorefice: “Continua il nostro impegno a fianco delle istituzioni sanitarie”
Siracusa, 28 marzo 2025
Udicon Sicilia continuerà a far parte del Comitato consultivo dell’Azienda sanitaria di Siracusa. Il rinnovo delle cariche elettive si è svolto ieri nei locali della Direzione Generale su convocazione del direttore generale dell’ASP di Siracusa Alessandro Caltagirone. Presidente del Comitato per il triennio 2024-2026 è stato eletto Salvo Sorbello, già presidente dell’Osservatorio Civico, vicepresidente è stata eletta la presidente regionale AVO Cetty Moscatt. Fanno parte del Comitato 24 associazioni di tutta la provincia di Siracusa, rappresentanti del volontariato in ambito sociale e sanitario. A rappresentare Udicon nel Comitato consultivo, sarà lo stesso presidente regionale, Salvatore Lorefice.
«Continua l’impegno di Udicon – ha dichiarato Salvatore Lorefice – a fianco degli organismi delle istituzioni sanitarie. Saremo sempre in prima linea a supportare l’attività dell’Azienda sanitaria e presentare le nostre proposte per migliorare i servizi e, di conseguenza, la qualità della vita dei cittadini. Auguriamo buon lavoro al nuovo presidente, Salvo Sorbello».
Tra le prime attività in ambito sanitario di cui si farà portavoce il Comitato: il nuovo ospedale di Siracusa e la riforma della disabilità che sta per entrare in vigore.