Sicilia, 21/07/2021 – Promuovere il benessere psicologico dei cittadini e dei consumatori, non solo con convegni e iniziative per tutte le fasce d’età ma, da qualche ora, anche con il supporto di una figura specializzata che possa, previo appuntamento, seguire in un incontro privato il cittadino.
È questo, in sintesi, il contenuto della convenzione stipulata da U.Di.Con. zonale di Patti con il dott. Sergi Arturo, Psicologo iscritto all’albo della Regione Sicilia, che ha sposato le finalità e lo spirito del servizio fornito da U.Di.Con ai consumatori mettendo a disposizione la propria esperienza e quella di una rete di professionisti in modalità gratuita.
Particolarmente soddisfatto il responsabile di zona Dario Giacoppo che afferma: “Un servizio di primo ascolto, informazione e orientamento psicologico che oggi, in un momento storico così complicato, si rende fondamentale per la comunità tutta. Ringrazio il Dott. Sergi Arturo per la disponibilità sua e di quanti aderiranno all’iniziativa. Da parte nostra, l’impegno a rendere operativo ed attivo lo sportello di primo ascolto presso la sede U.Di.Con zonale di Patti di Corso Giacomo Matteotti 161 offrendo una postazione idonea al ricevimento”.