Sicilia, 14/04/2021 – “Favorevoli all’open day per i vaccini AstraZeneca nel week end, a condizione che tutto si svolga in modo ordinato e nel pieno rispetto delle misure anti-Covid”.
È questo il primo commento del Commissario Regionale U.Di.Con Sicilia Salvatore Lorefice alla notizia della vaccinazione prevista nei prossimi giorni nell’isola.
Venerdì, sabato e domenica infatti, si potranno vaccinare senza prenotazione tutti i cittadini di età superiore ai 60 anni nel tentativo, come ripetuto più volte dal Presidente della Regione Nello Musumeci, “di combattere la paura e tornare a far decollare la vaccinazione AstraZeneca”.
A tal proposito, lo stesso Lorefice ha aggiunto quanto importante sia rilanciare l’azione della campagna vaccinale e come sia fondamentale farlo nel modo giusto: “Non possiamo dimenticare il valore strategico della vaccinazione ma non possiamo nemmeno far finta che nelle precedenti iniziative tutto sia filato per il verso giusto.
Troppe code, troppi assembramenti e troppo poco personale in grado di gestire l’affluenza. L’auspicio è che tutto si svolga nella massima sicurezza evitando la confusione e proiettandoci, finalmente, verso il ritorno alla normalità”.