Sicilia, 23/04/2021 – “La nostra richiesta di convocazione di un incontro, anche telematico, per meglio esprimere le preoccupazioni degli utenti e per acclarare eventuali soluzioni allo scopo di migliorare il servizio idrico alla luce delle ultime criticità emerse, è rimasta ad oggi senza risposta”.
È quanto lamentato dalla sede provinciale U.Di. Con. di Agrigento in merito alle ultime vicende che hanno interessato gli utenti agrigentini alle prese con i disservizi che hanno interessato in modo particolare la gestione dei conguagli idrici.
“Abbiamo inviato nelle scorse settimane – fa osservare il segretario della sede provinciale di agrigento dell’U.Di,Con Vincenzo Forte – una nota indirizzata alla Gestione Commissariale del Servizio Idrico Integrato A.T.I. AG9 e all’Assemblea Territoriale Idrica – ATO di Agrigento con la richiesta dell’istituzione di un tavolo tecnico al fine di definire la complessa vicenda per dare risposte certe ai cittadini.
Ad oggi, purtroppo, nessuna risposta in tal senso. Non un bel segnale, che di certo alimenta le preoccupazioni, considerato che le criticità emerse sono da tempo note a chi gestisce il servizio. Occorre andare incontro alle esigenze degli utenti con tempestività se si vogliono evitare loro ulteriori difficoltà nei pagamenti. L’U.Di.Con. (Unione per la Difesa dei Consumatori), rimane in attesa di risposte e pronta a cercare tutte le soluzioni possibili allo scopo di migliorare il servizio per la cittadinanza in un momento particolare come quello che stiamo vivendo tutti, a causa della pandemia, ove, più che mai, c’è la necessità che ogni risorsa venga gestita nel migliore dei modi da parte delle famiglie“.